LinkedIN Group
MENU

Documentazione

Il 16 Gennaio 2004 rappresenta una data storica per il product placement in Italia: il decreto urbani legalizza questo innovativo strumento di comunicazione nei film.

In realtà la strada da percorrere risulterà ancora molto lunga. La disparità tra fiction e telefilm italiani ed esteri sarà il prossimo passo da colmare.

Di seguito alcuni documenti di approfondimento:

Decreto Urbani

Decreti attuativi

Ultime notizie di Product Placement fornite da

DIARIO VISIVO (I due film di Leonor Serraille)

Montparnasse, femminile singolare; Due fratelli
mercoledì 17.09.2025

Leggi notizia

GLOCK AND ROSES

I Roses (Jay Roach, USA, 2025)
lunedì 15.09.2025

Leggi notizia

NELLA MENTE DI ELISA

Elisa (Leonardo Di Costanzo, Italia, 2025)
lunedì 15.09.2025

Leggi notizia

DIARIO VISIVO (Un film bizzarro da recuperare)

Singapore Sling (Nikos Nikolaidis, Gre, 1990)
venerdì 12.09.2025

Leggi notizia

DIARIO VISIVO (Due film italo-turchi dimenticati... giustamente?)

Quei paracul...pi di Jolando e Margherito; La polizia ordina: sparate a vista
giovedì 11.09.2025

Leggi notizia

Con il contributo di:
 Dy's Group