LinkedIN Group
MENU

La mission dell'Associazione

Scopo principale dell’associazione è quello di studiare approfonditamente il product placement da tutti i punti di vista e di analizzare le caratteristiche ed i vantaggi che questo strumento di comunicazione aziendale può portare non solo alle aziende ed alle rispettive marche, ma anche alle case di produzione cinematografiche ed in alcuni casi allo spettatore.

I casi più interessanti sono quelli che riguardano la cinematografia extraeuropea, dove il posizionamento di una marca è studiato nei minimi particolari riuscendo a rispettare in pieno le aspettative dell’impresa.

L'associazione si propone anche di promuovere il product placement presso gli addetti ai lavori ed estenderne la conoscenza a tutti coloro che si interessano di cinema e comunicazione.

Ultime notizie di Product Placement fornite da

DIARIO VISIVO (Fritz Lang)

L'inafferrabile e Una donna nella luna, gli ultimi film "muti" di Lang
sabato 20.04.2024

Leggi notizia

ROYAL CROWN COLA E FALSTAFF BEER ALL'OMBRA DELLA NASA

Apollo 10 e mezzo (Richard Linklater, USA, 2022)
giovedì 18.04.2024

Leggi notizia

GLI SPIDERMEN CON LE CONVERSE

Spider-man: across the Spider-verse (Joaquim Dos SantosKemp PowersJustin K. Thompson, USA, 2023)
martedì 16.04.2024

Leggi notizia

DIARIO VISIVO (Ingmar Bergman 4)

da Una vampata d'amore a Sorrisi di una notte d'estate
domenica 14.04.2024

Leggi notizia

DIARIO VISIVO

Alcuni film non particolarmente memorabilli dei favolosi anni 70
venerdì 12.04.2024

Leggi notizia

Con il contributo di:
 Dy's Group