LinkedIN Group
MENU

Siti e Tool Online

Di seguito un elenco dei principali Siti e Tool Online che affrontano la tematica del Product Placement

dys_chronicles

DY'S CHRONICLES - L'EZINE PER RICERCATORI

Dy's Chronicles è una guida essenziale per tutte le persone che vogliono approfondire l'analisi del product placement come strumento di comunicazione aziendale. Nata da una costola della Associazione per il product placement, l'e-zine cerca in ogni numero di analizzare, spiegare e commentare non solo l'evoluzione del product placement nel cinema, nell'arte e in ogni media, ma anche ricercare curiosità e aneddoti sugli altri strumenti di comunicazione come l'advertising, le sponsorizzazioni, la publicity, il direct marketing, il web marketing e le pubbliche relazioni. La web-zine ha anche generato due altre testate: Dy's Analisys (numero monotematico) e Si logo dedicato ai migliori posizionamenti dell'anno. Essendo il primo dei livelli Dy's Chronicles non mantiene una cadenza regolare preferendo analizzare in maniera approfondita solo casi particolarmente siginficativi.

dysnews120

DY'S NEWS - IL MAGAZINE PER RICERCATORI E ADDETTI AI LAVORI

Dy's News vede la sua nascita nel 2002 come magazine del product placement. News divise per settore (cinema, tv, videoclip, videogiochi, arte, fumetto, editoria, eventi, speciali). Una sezione dedicata alle leggi, ai libri, tesi, articoli e siti internet dedicati all'argomento. Classifica dei casi di product placement rilevati nei blockbuster autoctoni delle varie nazioni suddivise per anni. Un portale utile sia agli operatori del settore che a chiunque voglia avvicinarsi al product placement.

dysworld120

DY'S WORLD - L'OSSERVATORIO PER AZIENDE, CENTRI MEDIA, CONCESSIONARIE, AGENZIE DI PR E PUBBLICITA', TELEVISIONI

In quanti film sono apparso? In quale serie? Chi mi ha visto? Come sono state le apparizioni? Quale è stato il mio ritorno? Come si stanno comportando i miei concorrenti? E i produttori di prodotti succedanei? Quali sono le migliori opportunità del mercato e come posso entrarci? Dy’s World: Tutto quello che avreste voluto sapere sul product placement in Italia e non avete mai osato chiedere. Lo strumento indispensabile nel momento che si voglia istaurare un rapporto fra aziende cinematografiche e non. l database che contiene tutte le analisi e valutazioni economiche, classifiche di tutte le apparizioni di prodotti e brand all'interno del cinema italiano (produzioni e coproduzioni internazionali) da un anno prima della legge urbani (2003) e di quello che è successo e succede nella fiction della televisione italiana da un anno prima della legge (2008 per le pay, 2009 per le free). Uno strumento di valutazione indispensabile per tutti gli operatori che vogliono affrontare l'esperienza di questo strumento di comunicazione aziendale. 

dyspro120

 DY'S PRO - IL NAVIGATORE PER AZIENDE, CASE DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICHE, TELEVISIONI

Quali sono i migliori progetti cinematorafici, televisivi (o artistici in generale) per posizionare il mio prodotto/brand? E come posso inserirlo al meglio tenendo conto di target/coinvolgimento storia/coinvolgimento protagoinsta/o emotivo pel lo spettatore consumatore? Come posso valutare precedentemente il progetto? e come posso avere sempre un'ampia visione dei progetti in partenza in modo da poter elaborare delle complete strategie di product placement? 

Ultime notizie di Product Placement fornite da

FEFF STORY

Duckweed (Han Han, Cina, 2016)
mercoledì 22.11.2017

Leggi notizia

1000 OCCHI – CONVERGENZE PARALLELE

Il cappello del prete (Ferdinando Maria Poggioli, I, 1944)
mercoledì 22.11.2017

Leggi notizia

NIFFF STORY – INTERNATIONAL COMPETITION

The Lure (Agnieszka Smoczynska, POL, 2015)
mercoledì 22.11.2017

Leggi notizia

1000 OCCHI – CONVERGENZE PARALLELE

La gelosia (Pietro Germi, I, 1953)
mercoledì 22.11.2017

Leggi notizia

SPECIALE MONTHY PYTHON

Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo (Mel Damski, GB, 1983)
martedì 21.11.2017

Leggi notizia

Con il contributo di:
Agenzia JMN&DY